LO SCOPO

La Divisione Operation supporta le aziende del settore healthcare verso percorsi di miglioramento continuo dei propri processi e dei propri esiti clinici attraverso un supporto tecnico e metodologico volto a raggiungere e mantenere la piena conformità delle strutture sanitarie a requisiti cogenti e volontari nonché a linee guida e gold standard di riferimento.

Assistiamo le strutture nel perseguimento e mantenimento dell’accreditamento istituzionale, nel governo del rischio in ambito sanitario, nell’accreditamento secondo standard di eccellenza come JCI (Joint Commission International), JACIE (per i programmi di Trapianto di Midollo Osseo), nell’implementazione di standard gestionali (es. ISO 9001, 14001, 45001, etc.), nella piena conformità alla legislazione in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, data protection, responsabilità amministrativa etc…).L’esperienza acquisita negli anni dal team permette alle strutture sanitarie e alle aziende dell’industria della salute e del benessere di acquisire un partner con il quale costruire un percorso verso l’eccellenza.

<p style="font-size:20px;">Accreditamento Joint Commission International</p>

Accreditamento Joint Commission International

In sanità il modello di eccellenza è senza alcun dubbio rappresentato dagli standard Joint Commission International per l’accreditamento degli ospedali. Tali standard, giunti alla loro settima edizione contengono altre 1000 elementi misurabili concreti, tangibili e specificamente scritti per le strutture di ricovero e cura. In Italia Innogea opera a fianco di Progea per diffondere la cultura dell’eccellenza e adeguare i modelli organizzativi ai gold standard. Il servizio è volto alla piena implementazione degli standard fino a rendere la struttura pronta a sostenere e superare la Survey JCI.

<p style="font-size:20px;">Accreditamento istituzionale</p>

Accreditamento istituzionale

Adeguare i sistemi di gestione aziendali delle strutture sanitarie e i comportamenti del personale all’evolversi del contesto normativo con particolare riferimento ai requisiti organizzativi di cui alle norme locali per l'accreditamento istituzionale. Per Innogea ciò significa trasformare gli standard in procedure, documenti di registrazione e prassi comportamentali avendo a riguardo l’efficienza ed efficacia dei processi.

<p style="font-size:20px;">Miglioramento degli Esiti Clinici e Certificazione dei PDTA</p>

Miglioramento degli Esiti Clinici e Certificazione dei PDTA

Un servizio basato su una soluzione proprietaria di analisi e benckmarking degli esiti clinici e su un metodo per il miglioramento della qualità clinica che ricomprende audit clinici, revisione dei PDTA fino ad arrivare alla loro certificazione.

<p style="font-size:20px;">Sistemi di gestione aziendale e Compliance </p>

Sistemi di gestione aziendale e Compliance

Progettazione ed implementazione di sistemi di gestione per la qualità, l'ambiente, la salute e sicurezza dei lavoratori, l'energia, la sicurezza alimentare e non solo, conformi ai pertinenti standard (UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI ISO 45001:2018, UNI CEI EN ISO 50001:2018, UNI EN ISO 22000:2018 etc.). Si tratta di standard universalmente diffusi e volti ad ottimizzare le performance delle organizzazioni in diversi ambiti. Innogea supporta le strutture sanitarie nella compliance alle principali norme che hanno un impatto sull’organizzazione (salute e sicurezza dei lavoratori, responsabilità amministrativa, data protection, anticorruzione e trasparenza etc.).

<p style="font-size:20px;">Risk Management</p>

Risk Management

Un approccio innovativo al tema del rischio secondo la nuova metodologia GRM appositamente ideata da Innogea per assicurare qualità e sicurezza delle cure e tutela del patrimonio aziendale. Un approccio olistico e sistemico che partendo dall’output (esiti, sinistri, eventi avversi, riserve, etc) risale i processi per governare il miglioramento.

<p style="font-size:20px;">Joint Accreditation Committee Isct Embt</p>

Joint Accreditation Committee Isct Embt

Gli standard JACIE sono altamente specialistici specifici per i programmi di trapianto di midollo osseo. Innogea è in grado si supportare i centri trapianti nel raggiungimento della compliance a tali standard oltre che nel superamento delle verifi che degli enti accreditanti CNT-CNS

Approfondimenti attinenti la divisione Operation

LE ULTIME NEWS

"Governo Clinico: Raccomandazione Ministero della Salute n.19"

Nel mese di novembre è stata pubblicata dal Ministero della Salute la “RACCOMANDAZIONE PER LA MANIPOLAZIONE DELLE FORME FARMACEUTICHE ORALI […]

Read More

“La Transizione alla Nuova Norma ISO 9001: Principali Opportunità di Miglioramento”

Vi proponiamo l’interessante articolo del nostro Responsabile Operation Ing. Filippo Castelli pubblicato sull’ultima edizione del nostro House Organ, ” A […]

Read More

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali come da informativa privacy di Innogea Srl.