“La divisione Management di Innogea”

La Divisione Management di Innogea offre servizi di consulenza direzionale a supporto del management delle strutture sanitarie. Dal controllo di gestione, all’efficientamento dei processi fino ad arrivare alla gestione diretta di funzioni/direzioni aziendali attraverso il servizio di Temporary management. Il valore aggiunto che propone la Divisione è costituito dalle logiche e dai metodi sviluppati nel corso di oltre 15 anni di esperienza sul campo che consentono al Management di introdurre cambiamenti strutturali nelle organizzazioni sanitarie e di evolvere la cultura aziendale.

Principali servizi:

 

  • Temporary Management

La Divisione si propone per gestire le strutture sanitarie attraverso il servizio di temporary management della direzione generale e/o amministrativa. Il servizio è rivolto a Fondi di Investimento o Proprietà aziendali che intendono avvalersi di professionisti competenti nella gestione aziendale di strutture sanitarie.

 

  • Change Management

Introdurre un approccio imprenditoriale che sappia tutelare il patrimonio aziendale assicurandone la continuità e la sostenibilità economica, finanziaria e sociale. Grazie alle esperienza e competenza maturate dai professionisti della Divisione Management, Innogea si propone sul mercato con un servizio unico nel panorama nazionale.

 

  •   Controllo di Gestione

Una soluzione composta da un mix di metodi e di sistemi informativi proprietari che consente al Management Sanitario di disporre di un controllo di gestione customizzato che restituisce in tempo reale l’andamento economico dell’azienda.

Attraverso il controllo di gestione di Innogea è possibile pianificare i servizi consulenziali di ottimizzazione dei processi e lotta agli sprechi.

 

  • Marketing Strategico/Operativo

Ampliare il proprio mercato di riferimento sviluppando le prestazioni in regime di solvenza, accreditare il proprio brand nel contesto sociale di riferimento, rilevare i fabbisogni e lanciare nuovi servizi sono solo alcuni degli obiettivi che il servizio di marketing strategico si pone. Un metodo, quello proposto dalla Divisione Management, mutuato da altri contesti con riversata l’esperienza verticale sul dominio sanitario, che consente al management sanitario di pianificare tutte le attività finalizzate a fidelizzare il rapporto con i propri pazienti e a sviluppare attività in regime di solvenza.

 

  • Servizi di consulenza strategica

La Divisione Management svolge servizi di advisory per assistere gli imprenditori sanitari nella conduzione di operazioni straordinarie di acquisizioni e/o di vendite asset, fusioni, analisi mercati e lancio nuovi servizi/prodotti.

 

Il Team:

La Divisione Management si avvale della supervisione ed il coordinamento del Dott. Sandro Siniscalchi, amministratore delegato e partner di Innogea, del Dott. Alessandro Fontana in qualità di senior controller e della collaborazione di numerosi professionisti esterni esperti.

You may also like