Corso “Misure di protezione contro l’esposizione alle radiazioni ionizzanti”

L’attenzione ai pericoli derivanti dall’esposizione alle radiazioni ionizzanti è oggi particolarmente accentuata e l’obiettivo principale che le aziende devono porsi è quello di mantenere il rischio di danni ai livelli più bassi possibile implementando misure e norme sulla radioprotezione fondate su tre principi generali, ovvero giustificazione, ottimizzazione e limitazione della dose.

Il tema e i risvolti operativi da porre in campo, peraltro, sono resi obbligatori dal DECRETO LEGISLATIVO 31 luglio 2020, n. 101 di recepimento della direttiva 2013/59/Euratom, la quale stabilisce norme fondamentali di sicurezza relative alla protezione contro i pericoli derivanti dall’esposizione alle radiazioni ionizzanti.

A riguardo, “Misure di protezione contro l’esposizione alle radiazioni ionizzanti” è il titolo dell’ultimo corso inserito nel catalogo INNOGEA nato proprio per consentire il rispetto dei nuovi requisiti normativi.

Il corso è accreditabile ECM per il rilascio dei crediti e potrà, trattandosi di materia legata alla sicurezza nei luoghi di lavoro, svolgersi “In House” presso le aziende.

Per maggiori informazioni sul corso è possibile scrivere a info@innogea.com o contattarci allo 091.7434774

Sfoglia il catalogo formativo 2021-2022.pdf

 

 

You may also like