“Corso formazione in materia di ANTIMICROBIAL STEWARDSHIP”

Con il D.A. n°703/2020 di Agosto 2020 la Regione Siciliana – Assessorato della Salute – DASOE ha approvato il “Documento di indirizzo regionale per l’organizzazione dei programmi aziendali di antimicrobial stewardship” con lo scopo di fornire a tutte le aziende sanitarie le linee di intervento di carattere organizzativo che sono tenute ad attuare per la messa a punto e l’implementazione di un set di misure circa la materia de quo.

Tra i vari aspetti obbligatori rintracciabili all’Art. 2 vi è in particolare la necessità di definire un “programma di formazione su antibioticoterapia” che prevede:

  • Valutazione del fabbisogno di formazione su stewardship antibiotica in modo proporzionato alle dimensioni dell’azienda
  • L’Individuazione, per ogni singola unità operativa, di un referente medico ed un referente infermiere per le pratiche di terapia antibiotica da sottoporre a formazione continua nel settore

INNOGEA, sulla scorta dei nuovi obblighi normativi sanciti dal suddetto dispositivo, ha già messo a punto un corso di formazione, accreditabile ECM, capace di fornire al personale il know-how necessario circa l’applicazione di linee guida puntuali, il quale potrà essere pianificato e realizzato presso le aziende interessate dal mese di ottobre in poi.

Per qualunque richiesta di info Vi invitiamo a contattarci allo 091.7434774 o a scriverci a info@innogea.com – Sarete prontamente ricontattati da un Responsabile, il quale Vi fornirà un progetto tecnico-descrittivo dell’intervento.

Ringraziamo per il tempo dedicatoci.

Cordiali Saluti

INNOGEA – Divisione Training

You may also like

WordPress Video Lightbox