Dr. Vittorio Scaffidi Abbate<br>Direttore

Dr. Vittorio Scaffidi Abbate
Direttore

Presidente Onorario e Coordinatore del Comitato ECM di Innogea. È esperto in Organizzazione Aziendale e Management Sanitario, ha maturato un’esperienza ultra ventennale sulla sicurezza delle cure e gestione del rischio. Ha progettato ed implementato sistemi per l’accreditamento Joint commission International.

Ing. Piergiulio Lauriano<br>Strategy & Innovation

Ing. Piergiulio Lauriano
Strategy & Innovation

Partner di Innogea. Ha maturato una considerevole esperienza negli ambiti Strategia, Innovazione e Finanza Aziendale per realt leader nei settori farmaceutico, biotech e healthcare a livello nazionale ed internazionale.

Dr. Salvatore Sacco<br>Componente

Dr. Salvatore Sacco
Componente

Professore a contratto di materie economiche e finanziarie. Direttore del centro studi «Fondazione Curella» della Banca Popolare S. Angelo, supporta il board scientifico di Innogea su ricerche e studi sociali ed economici legati al comparto sanitario.

Ing. Filippo Castelli<br>Componente

Ing. Filippo Castelli
Componente

Responsabile della practice Operation coordina e gestisce il team operation composto da oltre 20 consulenti garantendo la qualità e l'uniformità dei servizi erogati in coerenza con la metodologia Innogea. È consulente senior da marzo 2010 con oltre 25 nuovi progetti seguiti direttamente e portati a termine con successo. Esperto in quality & patient safety, risk management in ambito sanitario, ambiente, sicurezza, responsabilità amministrativa, data protection ed in possesso dei titoli formativi per Lead Auditor ISO 9001, 14001 e 45001, RSPP, DPO, componente ODV ed EGE. Formatore e docente nei propri ambiti di consulenza con oltre 60 progetti formativi eseguiti dal 2010 ad oggi per un totale di oltre 1000 ore di docenza.

Dr. Filippo Mannino<br>Componente

Dr. Filippo Mannino
Componente

Responsabile Sviluppo IT dell'area Digital è esperto in sviluppo ed analisi software. Vanta un’esperienza ultra decennale in ambito informatico nel settore sanitario e nel ruolo di software engineer. È stato consulente e formatore per progetti software in ambito nazionale ed internazionale.