Training

«Formare le risorse delle organizzazioni sanitarie per allineare le loro competenze all'evoluzione scientifica, tecnologica e normativa di settore»

LO SCOPO

La Divisione Training di Innogea si propone alle aziende del settore healthcare come partner qualificato per l’addestramento e la formazione ECM del proprio personale, con lo scopo di contribuire al processo di Knowledge Management, individuando, da un lato, le esigenze interne espresse e non e, dall’altro, le esigenze e i trend provenienti dal settore. L’obiettivo è progettare una proposta formativa customizzata e interamente allineata ai reali needs delle aziende.

L’offerta formativa di Innogea è formata da più di 140 titoli in continuo aumento, tutti realizzabili in modalità Residenziale (RES) o Formazione a Distanza (FAD), i quali sono suddivisi in 6 aree tematiche: Risk Management, Lotta alle Infezioni, Assistenza Clinica, Management, Comunicazione e Compliance.

I docenti coinvolti vantano un’esperienza ultra decennale nella consulenza direzionale in sanità, per assicurare una formazione completa dal taglio pratico e operativo.

<p style="font-size:20px;">Riqualificazione del Personale</p>

Riqualificazione del Personale

Oltre al continuo aggiornamento delle conoscenze le aziende sanitarie a volte hanno tra le loro necessità quella di riqualificare i propri dipendenti accrescendone le professionalità. INNOGEA a riguardo aiuta le aziende nella programmazione e realizzazione di percorsi utili a rilasciare qualifiche professionali spendibili su tutto il territorio nazionale.

<p style="font-size:20px;">Eventi e progetti formativi ECM</p>

Eventi e progetti formativi ECM

INNOGEA si propone alle aziende sanitarie come un partner qualificato per la formazione ECM del proprio personale al fine di contribuire attivamente al processo di knowledge management e knowledge improvement individuando, da un lato, le esigenze interne e, dall’altro, le opportunità e i trend provenienti dal settore di riferimento. La Divisione Training progetta e realizza eventi formativi aziendali customizzati finalizzati a colmare il fabbisogno ECM del personale e a garantire la compliance rispetto alle normative specifiche in materia aggiornamento delle competenze.

<p style="font-size:20px;">Analisi dei fabbisogni formativi</p>

Analisi dei fabbisogni formativi

Ogni intervento formativo progettato da INNOGEA deriva da una metodologia certificata e ispirata ai principi del co-working. L’analisi delle esigenze e delle sfide del mercato (Innovazione, nuove norme, nuovi standard) e del fabbisogno formativo delle aziende (Approccio “bottom-up”) consentono, infatti, di co-progettare piani formativi in grado di allineare l’eventuale GAP esistente. Attraverso appositi strumenti affinati nel tempo il team della Divisione Training di INNOGEA rileva ed analizza puntualmente i fabbisogni formativi delle strutture sanitarie al fine di identificare e realizzare piani formativi aderenti alle loro esigenze.

<p style="font-size:20px;">Providing ECM</p>

Providing ECM

Il rapido e continuo sviluppo del settore della Sanità rende necessario agli operatori del settore (Medici, Infermieri, Specialisti, etc.) mantenere alti i propri livelli di aggiornamento e competenza. In questa direzione nasce il programma di Educazione Continua in Medicina (ECM) di AGENAS. Nel corso degli anni INNOGEA è diventata Provider ECM Nazionale e si è impegnata con successo nel campo della formazione professionale, progettando e realizzando, in partnership con le Aziende Sanitarie, numerosi eventi formativi riconosciuti dal Ministero della Salute.

<p style="font-size:20px;">Fondi Inteprofessionali</p>

Fondi Inteprofessionali

I Fondi Paritetici Interprofessionali rappresentano per le imprese una straordinaria opportunità per effettuare formazione continua a COSTO ZERO. La divisione Training lavora con i principali Fondi Interprofessionali presenti sul territorio nazionale supportando le strutture sanitarie nella definizione dei progetti formativi e nell’attivazione dei canali procedurali volti all’accesso ai Fondi.

<p style="font-size:20px;">Monitoraggio normativa di settore</p>

Monitoraggio normativa di settore

Così come per gli altri aspetti di interesse anche quello relativo alla formazione del personale per le aziende sanitarie è connaturato da una forte spinta in termini di evoluzione normativa; ciò rende necessario un continuo aggiornamento del quadro e del contesto di riferimento. La Divisione Training effettua un costante monitoraggio delle normative di settore al fine di garantire alle strutture sanitarie assistite il costante allineamento a tutti i dettami previsti.

Approfondimenti attinenti la divisione training

LE ULTIME NEWS

Corso "Il piano aziendale di comunicazione per la salute"

I processi legati alla comunicazione rappresentano un requisito prioritario da soddisfare per tutte le strutture sanitarie e ciò rappresenta un […]

Read More

Corso "Il Piano aziendale di Comunicazione per la Salute"

La comunicazione rappresenta un elemento costitutivo e una leva strategica delle politiche di prevenzione, promozione della sanità e contrasto alle […]

Read More

"La divisione Training di Innogea"

La Divisione Training di Innogea si propone alle aziende del settore healthcare come partner qualificato per l’addestramento e la formazione […]

Read More

Corso "L’organizzazione dei programmi aziendali di antimicrobial stewardship"

L’antimicrobial stewardship riguarda una serie di interventi coordinati che hanno lo scopo di promuovere l’uso appropriato degli antimicrobici e la […]

Read More

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali come da informativa privacy di Innogea Srl.