A Smau MIlano Oggi il nostro workshop “soluzione per la gestione proattiva dei rischi in ambito sanitario”

Al via oggi alle 11.00 il nostro workshop “soluzione per la gestione proattiva dei rischi in ambito sanitario” in cui presenteremo “ CareRisk ”:

Si tratta del primo strumento applicativo destinato alle strutture sanitarie che integra una serie di gold standard per la gestione del rischio ed una piattaforma per la loro configurazione e valutazione. La soluzione consentirà di far gestire alle organizzazioni sanitarie il governo del miglioramento ed il coinvolgimento operativo di tutto il personale.

L’obiettivo che CareRisk si pone, infatti, è quello di rendere organico e strutturato il processo di gestione del rischio consentendo alle aziende di avviare un percorso di sicurezza dell’assistenza sanitaria puntando all’eccellenza.

Il progetto nasce dalla collaborazione di Innogea Srl, specializzata nel settore sanitario, PGMD Srl di Milano e la clinica siciliana Santa Barbara Hospital.

Oggi approfondiremo il tema durante il workshop con Verspieren, importante broker assicurativo del settore sanitario, e con la compagnia di assicurazione SHAM.

“Nessun progetto di miglioramento può essere avviato da un organizzazione se non si ha la piena conoscenza da dove si parte, afferma il nostro Presidente Marco Lampasona, servono dati ed informazioni puntuali, e soprattutto è molto utile avere un benckmark di riferimento riconosciuto a livello internazionale per capire dove ci si trova; scattare una fotografia del rischio, per poi scattarne un’altra ed un’altra ancora ti fa capire l’evoluzione che l’azienda mette in atto. Niente è migliorabile se non è misurabile e soprattutto se non è sottoposto ad attenta governance”.

“E’ necessario cambiare il paradigma culturale con cui si gestisce il rischio in ambito sanitario. Bisogna essere proattivi e non reattivi se si vuole incidere sulla sicurezza delle cure e dell’assistenza. CareRisk non è altro che una road map che rende semplice e consequenziali i comportamenti aziendali in materia di rischio. L’impatto sociale ed economico diretto ed indiretto di una corretta gestione del rischio è enorme ed i margini”

Per maggiori info: info@innogea.com

Scheda CareRisk

 

Logo CareRisk 2

0Scheda CareRisk

 

 

You may also like