Divisione Operation

«Migliorare l’efficienza e l’efficacia delle operation sanitarie assicurandone la compliance»

LO SCOPO

La divisione Operation supporta le aziende del settore healthcare verso il miglioramento continuo dei propri processi e dei propri esiti attraverso metodologie e strumenti validati da un’esperienza più che decennale maturata sul campo.

Accompagniamo le aziende verso il soddisfacimento dei requisiti/standard organizzativi previsti dall’accreditamento istituzionale, verso il pieno governo del rischio clinico, verso l’accreditamento delle strutture sanitarie secondo standard di eccellenza come  JCI (Joint commission International), JACIE (per i programmi di Trapianto di Midollo Osseo). L’esperienza acquisita negli anni dal team permette alle strutture sanitarie e alle aziende dell’industria della salute e del benessere di acquisire un partner con il quale costruire un percorso verso l’eccellenza.

<p style="font-size:20px;">Ottimizzazione dei Processi</p>

Ottimizzazione dei Processi

Su specifi ca richiesta Innogea è in grado di supportare le organizzazioni nell’analisi, nella valutazione e nella re-ingegnerizzazione di singoli processi aziendali (es. processo di gestione dei farmaci, processo di approvvigionamento etc). Viene inoltre eff ettuata una misurazione ex ante ed ex post di specifi ci indicatori di processo al fi ne di valutare concretamente il miglioramento.

<p style="font-size:20px;">Accreditamento istituzionale</p>

Accreditamento istituzionale

Momento fondamentale della vita di una struttura sanitaria sono le verifiche che con cadenza triennale gli organismi accreditanti effettuano per valutare il possesso dei requisiti per l'accreditamento istituzionale. Innogea, partendo da ogni singolo requisito supporta la struttura per garantire la possibilità di dare all'organismo accreditante piena evidenza di conformità. 

<p style="font-size:20px;">Joint Commission International</p>

Joint Commission International

In sanità il modello di eccellenza è senza alcun dubbio rappresentato dagli standard Joint Commission International per l’accreditamento degli ospedali. Tali standard, giunti alla loro quinta edizione contengono altre 1000 elementi misurabili concreti, tangibili e specifi camente scritti per le strutture di ricovero e cura.

<p style="font-size:20px;">Sistemi di gestione </p>

Sistemi di gestione

Progettazione ed implementazione di sistemi di gestione per la qualità, l'ambiente, la sicurezza dei lavoratori, la sicurezza alimentare conformi agli standard UNI EN ISO9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, BS OHSAS 18001:2007, UNI EN ISO 22000:2005 Si tratta di standard universalmente diffusi e volti ad ottimizzare le performance delle organizzazioni in diversi ambiti.

<p style="font-size:20px;">Risk Management</p>

Risk Management

Il concetto di qualità in sanità è indissolubile dal concetto di sicurezza del paziente. Innogea è in grado di supportare le organizzazioni sanitarie nella delicata analisi proattiva dei rischi, individuando, a partire da norme, raccomandazioni e linee guida internazionali, nazionali e locali, le più idonee misure di controllo del rischio applicabili.

<p style="font-size:20px;">Compliance ambiente, salute e sicurezza</p>

Compliance ambiente, salute e sicurezza

Innogea è in grado di supportare le organizzazioni nell’ottenimento della piena conformità legislativa in materia di sicurezza, ambiente, sicurezza alimentare e privacy. A partire dai rispettivi testi di legge cogenti Innogea esegue verifi che di conformità e gap analysis specifi che provvedendo successivamente ad assistere il cliente nell’adempimento di quanto richiesto dalle norme.

<p style="font-size:20px;">Responsabilità Amministrativa</p>

Responsabilità Amministrativa

Ogni organizzazione è chiamata a rispondere anche in sede amministrativa, nel caso vengano commessi taluni reati penali (detti reati presupposto) da singoli lavoratori (a qualunque livello gerarchico) nell’ambito delle proprie attività e per i quali l’azienda ne abbia avuto direttamente o indirettamente un vantaggio.

<p style="font-size:20px;">Joint Accreditation Committee Isct Embt</p>

Joint Accreditation Committee Isct Embt

Gli standard JACIE sono altamente specialistici specifici per i programmi di trapianto di midollo osseo. Innogea è in grado si supportare i centri trapianti nel raggiungimento della compliance a tali standard oltre che nel superamento delle verifi che degli enti accreditanti CNT-CNS

Approfondimenti attinenti la divisione Operation

LE ULTIME NEWS

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Acconsento al trattamento dei miei dati personali come da informativa privacy di Innogea Srl.

map