Innogea sempre a sostegno dello sport giovanile:”Scuola di Ciclismo Giovanile”

Presentata il 14 Febbraio a Villa Niscemi la Squadra di Ciclismo Giovanile, “Palermo – Gs Mediterraneo”.

Una squadra di oltre 40 ragazzi, dai 6 ai 18 anni, si allena nella scuola di ciclismo federale del Palermo-GS Mediterraneo nell’ impianto sportivo naturale all’aperto più grande d’italia .

“Fino a tre anni fa Palermo non aveva una squadra ciclistica giovanile agonistica – afferma Marco Lampasona, Presidente di Innogea– ma grazie al supporto dell’amministrazione comunale e di una serie di sponsor, abbiamo portato avanti questo progetto. Oggi i nostri ragazzi competono a livello regionale e nazionale ed hanno rappresentato negli ultimi due anni la Sicilia nel Trofeo Nazionali Coni.

Il ciclismo dal nostro punto di vista, alla stregua di qualsiasi altro sport agonistico, è una palestra di vita. I ragazzi imparano a fare sacrifici, a confrontarsi, a rispettare gli avversari e soprattutto apprendono che ogni successo è figlio di una sconfitta. Proviamo ad insegnare, oltre alla tecnica, l’approccio che dovranno avere nella vita, e cioè tirare fuori il meglio di sé, lottare, impegnarsi, non avere mai paura di perdere e non smettere mai di sognare.

Ringrazio il Presidente, Dario Mirri, per avere accolto positivamente questa idea e spero che questi colori unici e riconoscibili diventino sinonimo di eccellenza cosi come si merita la nostra città continua Lampasona.

“Credo che il calcio, ha dichiarato Dario Mirri, in quanto sport leader in italia, abbia anche un dovere nei confronti delle altre attività sportive e possa dunque essere promotore di un percorso virtuoso di crescita collettiva e di rafforzamento identitario di Palermo per i Palermitani”.

Nel corso della cerimonia il Presidente Lampasona ha consegnato al Comune di Palermo, nella persona del Sindaco Leoluca Orlando, una targa e la maglia ufficiale della squadra con la motivazione: Al nostro primo cittadino e primo tifoso un sentito ringraziamento per la fiducia.

Guarda il video https://www.rainews.it/tgr/sicilia/video/2020/02/sic-scuola-ciclicmo-favorita-palermo-e63f6379-72dc-4de5-9e0a-3ab03937385b.html

You may also like

WordPress Video Lightbox