Corso professionalizzante per Data Protection Officer delle aziende sanitarie (DPO-S)

A partire dal 25 maggio 2018 il Regolamento UE 2016/679 – noto come GDPR (General Data Protection Regulation) – relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento e alla libera circolazione dei dati personali diventa efficace e con esso tutto il sistema sanzionatorio.

Peraltro, come chiarito anche dalla Circolare AIOP 012/2018 del 26 gennaio scorso, è obbligatoria da parte delle strutture sanitarie ospedaliere la nomina di un Data Protection Officer (DPO) che, con preparazione e perizia, tenga sotto controllo e monitori la corretta implementazione nelle aziende dei nuovi modelli di gestione della Privacy e l’osservanza degli stessi.

A riguardo INNOGEA Srl, con supporto scientifico di Bureau Veritas, ha elaborato un percorso formativo professionalizzante per tale figura che andrà a costituire per le strutture sanitarie un elemento di garanzia, ancorché ci si avvalga di consulenze esterne.

Il corso, a numero chiuso per un massimo di 30 iscritti, avrà una durata di 64 ore d’aula e 16 ore di studio off line, si terrà a Palermo presso il Cristal Palace Hotel in 8 giornate del mese di luglio (5-6, 12-13, 19-20, 26-27)

Per tutti i dettagli vi invitiamo a scaricare la locandina il programma del corso e la scheda di iscrizione

Per maggiori informazioni contattateci allo 091.7434774 oppure scrivete a info@innogea.com.

You may also like

Leave a comment